Dal 1933 al 2018 : la Polo Lacoste non smette mai di sorprenderci!

Quasi tutti noi possediamo almeno un capo Lacoste, ma in quanti conosciamo veramente la storia di questo Brand che non passa mai di moda? L'intento di questo articolo è proprio quello di farvi capire da dove e perché nasce la Polo Lacoste, un capo elegante, mai fuori moda e mai banale.

 

"Prima di tutto, l'eleganza richiede abiti che siano adatti alla situazione o alle circostanze". Detto fatto: Renè Lacoste taglia le maniche di una camicia a maniche lunghe che ritiene poco adatta al gioco del tennis. Siamo nel 1933: nasce la POLO, è una rivoluzione.

Tutto molto interessante, ma chi è Renè Lacoste?

Renè Lacoste è un tennista elegante, un sostenitore del fair play e un inventore appassionato che ha

rivoluzionato l’abbigliamento.  Nato nel 1904, René Lacoste diventa il giocatore numero uno del mondo nel 1927, collezionando vittorie su vittorie nei tornei del Grande Slam. I sui successi sono dovuti alla sua persistenza e alla sua tenacia, le stesse qualità che lo aiutano a creare la sua leggenda.

 Benissimo, adesso che sappiamo di chi stiamo parlando, torniamo a concentrarci sull'evoluzione del Nostro Brand.

Dal 1933 la Polo Lacoste, subisce trasformazioni, modifiche del logo che la contraddistingue,"il coccodrillo" senza mai perdere qualità, eleganza e soprattutto senza mai sparire dal mercato.

Realizzato in maglia sottile, il petit piqué è il tessuto emblematico della polo Lacoste. Una trama rivoluzionaria progettata da René, che dona alla polo il suo comfort distintivo; il numero di punti ricamati in ogni coccodrillo, cucito o ricamato a mano, è 1.200 ed ogni pezzo, per dare vita alla Polo, è cucito a mano insieme agli altri. Dietro alla Polo Lacoste c'è quindi un lavoro sartoriale importante ed una cura al dettaglio pazzesca.

Di anni ne sono passati, di mode ne abbiamo viste cambiare parecchie, ma questo capo non lascia mai i nostri armadi e ci accompagna sia di inverno che d'estate senza mai stancarci. Capi da indossare sul campo da tennis, da golf, così come nelle strade, in una serata importante, un guardaroba d'ispirazione sportiva, un appeal decisamente moderno ma al tempo stesso elegante. Lacoste è innovativo per lo stile e libertà di movimento e continuerà a stupirci....